Informativa diritto di recesso

Informativa sul diritto di recesso del Consumatore

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), se sei un Consumatore hai il diritto di recedere da ogni acquisto effettuato sul nostro sito www.jghitechnology.com senza alcuna penalità e senza fornire alcuna motivazione, entro il termine di 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto il prodotto (o l’ultimo prodotto in caso di più prodotti consegnati separatamente).

Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Potrai esercitare il tuo diritto di recesso alle seguenti condizioni:

1. informandoci della tua volontà di recedere dal contratto tramite una qualsiasi dichiarazione scritta o tramite il modulo di recesso (debitamente compilato) scaricabile qui a mezzo lettera raccomandata, fax, e-mail o PEC ai seguenti recapiti:

JG HITECHNOLOGY S.r.l.

Via Achille Grandi n. 14/b

Calderara di Reno (BO)

Mail: info@jgsolution.it

Fax: [#]

PEC: _______________

2. restituendoci il prodotto (o i prodotti) entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso. Ricorda che la spedizione è a tue spese e che dovrai rispondere per qualsiasi danno o perdita dei prodotti restituiti

3. i prodotti dovranno essere restituiti:

a) correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

b) senza segni di uso se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario a una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita);

Tempi e modalità di rimborso

In caso di recesso, JG HITECHNOLOGY verificherà la conformità dei prodotti restituiti.

Se la verifica ha esito positivo, ti rimborseremo senza ritardo l’intero importo che hai versato a titolo di prezzo comprese le spese di consegna (a eccezione delle spese aggiuntive derivanti dalla scelta di una modalità di consegna diversa da quella ordinaria e meno costosa).

Il rimborso verrà effettuato con le stesse modalità di pagamento da te scelte per l’acquisto del prodotto.

In caso di pagamento tramite ricarica Postepay, dovrai fornire a JG HITECHNOLOGY le coordinate bancarie dove effettuare il rimborso o concordare una diversa modalità di rimborso. 

Se invece il prodotto restituito presenta difetti o vizi per i quali abbia subito una diminuzione di valore diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso, la somma rimborsata sarà diminuita di un importo corrispondente a tale diminuzione di valore. In tal caso riceverai una e-mail con tutte le informazioni necessarie.

Disciplina applicabile

Le presenti condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo, Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.