top of page

TERMINI E CONDIZIONI D'USO


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
 

1) ACCETTAZIONE E AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito denominate “Condizioni Generali Utenti” o anche solo “Condizioni Generali”) si applicano esclusivamente alla vendita tramite web dei Prodotti mostrati sul Sito.

1.2. Le presenti Condizioni Generali, disponibili in lingua italiana e inglese, costituiscono parte integrante del Contratto, come di seguito definito, e l'inoltro di un Ordine ne comporta l'accettazione da parte dell’Utente.

1.3. Le presenti Condizioni Generali si aggiungono agli ulteriori termini e condizioni eventualmente contenuti nelle singole sezioni dedicate del Sito di volta in volta visitate dall’Utente ed hanno durata indeterminata.

1.4. In caso di eventuale contrasto tra le presenti Condizioni Generali e le previsioni contenute nelle singole sezioni dedicate del Sito, queste ultime prevarranno.

JG HITECHNOLOGY si riserva il diritto di modificare unilateralmente, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni Generali nonché i termini e le condizioni contenuti nelle sezioni dedicate del Sito così come in ogni singola Offerta di acquisto, con comunicazione da effettuarsi agli Utenti attraverso avvisi generali pubblicati in rete sul Sito. Salvo quando diversamente specificato, tutte le nuove previsioni delle Condizioni Generali saranno automaticamente efficaci decorsi quindici (15) giorni dalla data di pubblicazione sul Sito. Resta fermo che le condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'Ordine.

1.5. Si informa l’Utente che le presenti Condizioni Generali possono essere consultate sul Sito e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser.
 

2) DEFINIZIONI

2.1. Ai fini della validità ed efficacia delle presenti Condizioni Generali i seguenti termini avranno il significato di seguito rispettivamente attribuito:

- “Area Riservata”: l’area del Sito riservata all’Utente cui lo stesso accede, dopo avere effettuato la procedura di registrazione, attraverso l’inserimento dell’ID e della password;

- “Cause di Forza Maggiore”: a titolo esemplificativo e senza alcun intento limitativo, si considerano cause di forza maggiore serrate, scioperi, mancanza assoluta di mezzi di trasporto, guerre, rivolte o altre azioni militari, inondazioni, incendi, fulmini o altre catastrofi naturali, esplosioni, incidenti, interruzioni dell'energia elettrica, interruzioni, malfunzionamenti o sovraccarichi delle linee telefoniche o telematiche, ritardi o inadempimenti da parte dei terzi fornitori o dei corrieri o qualsiasi altro evento che esuli dalla ragionevole sfera di controllo di JG HITECHNOLOGY e che impedisca il pieno e corretto adempimento delle obbligazioni previste dalle Condizioni Generali in capo alla stessa;

- “Codice del Consumo”: il D.Lgs. n. 206/2005 s.m.i.;

- “Consumatore”: la persona fisica che abbia perfezionato il procedimento di autenticazione on line per l’acquisto dei Prodotti per scopi e finalità estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo;

- “Contratto” il contratto di compravendita concluso a distanza attraverso il Sito tra l’Utente e JG HITECHNOLOGY al momento di ricezione della e-mail di conferma da parte dell’Utente all’indirizzo di posta elettronica indicato da quest’ultimo al momento della registrazione al Sito;

- “JG HITECHNOLOGY”: si intende la società JG HITECHNOLOGY S.r.l., con sede in Calderara di Reno (BO), Via Aldina 12 (C.F. e P.IVA 03632401208), numero REA BO-535004.

- “Offerta”: l’offerta di un Prodotto secondo le modalità e condizioni meglio specificate nella Offerta medesima così come pubblicata nella sezione dedicata del Sito;

- “Ordine”: l’ordine di acquisto dei Prodotti compilato e inoltrato esclusivamente tramite il Sito e secondo le modalità ivi indicate;

- “Parti”: l’Utente e JG HITECHNOLOGY collettivamente;

- “Prezzo”: il prezzo di vendita di ciascun Prodotto come indicato nell’Offerta;

- “Professionista”: la persona fisica o giuridica o diverso ente od organizzazione, di diritto pubblico o privato, che abbia perfezionato il procedimento di autenticazione on line per l’acquisto dei Prodotti per scopi e finalità connessi all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta, ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo;

- “Prodotto”: i prodotti offerti in vendita da JG HITECHNOLOGY sul Sito;

- “Sito”: piattaforma internet gestita da JG HITECHNOLOGY, titolare esclusiva dei relativi diritti di proprietà, uso e godimento, all’indirizzo http://www.jghitechnology.com al fine di offrire agli Utenti i beni ivi meglio individuati;

- Utente”: si intende, indistintamente, il Professionista o il Consumatore che accede e acquista tramite il Sito.
 

3) MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEI CONTRATTI

3.1. L'acquisto dei Prodotti tramite il Sito avverrà esclusivamente attraverso la rete internet e solo previa registrazione dell’Utente al Sito con le modalità ivi indicate.

3.2. La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l'Utente deve compilare l'apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail e una password e cliccare sul tasto “Salva”. L’indirizzo e-mail e la password inseriti gli permetteranno di accedere alla propria Area Riservata.

3.3. Una volta effettuata la registrazione e prima dell’invio dell’Ordine, che avviene cliccando sul tasto “Procedi con l’acquisto”, all’Utente verrà richiesto di prendere visione e di accettare le presenti Condizioni Generali tramite selezione dell’apposita casella.

3.4. Prima dell’invio dell’Ordine l’Utente avrà la possibilità di verificare, tramite una pagina riepilogativa dell’Ordine stesso, la correttezza dei dati inseriti nonché di modificare l’Ordine e/o correggere eventuali errori di inserimento.

3.5. Una volta inoltrato l’Ordine, all’Utente verrà inviata, sull’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione, una e-mail di conferma dell’avvenuto acquisto contenente la ricevuta dell’Ordine effettuato (con descrizione dei Prodotti acquistati, del Prezzo, delle spese di consegna e del numero dell’Ordine) nonché un link per scaricare e archiviare una copia delle presenti Condizioni Generali. Resta fermo che, accedendo alla propria Area Riservata, l’Utente avrà la possibilità di visualizzare in ogni momento il riepilogo degli Ordini effettuati nell’apposita sezione “Storico e dettagli degli ordini”.

3.6. Si informa infine l’Utente che gli Ordini sono conservati in forma digitale sul server.
 

4) DESCRIZIONE DELL’OFFERTA

4.1. Mediante l’accesso al Sito l’Utente avrà la possibilità di visualizzare e confrontare le varie Offerte dei Prodotti disponibili.

4.2. Ciascuna Offerta contiene la descrizione del Prodotto, il Prezzo, le modalità di pagamento, di consegna e gli ulteriori termini e condizioni per l’acquisto, il numero di Prodotti disponibili e/o acquistabili nonché ogni altra informazione necessaria per finalizzare l’acquisto del Prodotto.

4.3. La disponibilità dei Prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’Utente invia l’Ordine. L’Utente prende atto ed accetta che tale disponibilità è puramente indicativa dal momento che, per effetto della contemporanea presenza di più Utenti sul Sito, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri Utenti prima del perfezionamento dell’Ordine.

4.4. Le eventuali immagini o fotografie riportate nell’Offerta non costituiscono elemento contrattuale ma hanno valore puramente indicativo e simbolico.

4.5. Tutti i Prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e in sterline e sono comprensivi di I.V.A. e, ove applicabile, di contributo RAEE.

4.6. Le spese di consegna non sono comprese nell’importo indicato a titolo di Prezzo. Esse sono sempre a carico dell’Utente e verranno calcolate e dettagliate immediatamente prima del pagamento e, in ogni caso, riportate nel riepilogo dell’Ordine di cui al punto 3.4 e nella ricevuta dell’Ordine di cui al punto 3.5.

4.7. JG HITECHNOLOGY si riserva il diritto di modificare in ogni momento i Prezzi dei Prodotti, fermo restando che il Prezzo applicabile a ogni singolo acquisto è quello indicato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine.

4.8. JG HITECHNOLOGY si riserva il diritto di annullare un Ordine confermato per i seguenti motivi:

(i) per mancanza di disponibilità dei Prodotti secondo quanto previsto al punto 4.3;

(ii) qualora i sistemi di sicurezza indichino che potrebbe trattarsi di un Ordine fraudolento;

(iii) se emerge che l’Utente sia un minorenne;

(iv) qualora il luogo di consegna non rientri tra i Paesi cui JG HITECHNOLOGY può spedire i Prodotti acquistati.

Nelle ipotesi sopra elencate JG HITECHNOLOGY provvederà a informarne via e-mail l’Utente e a rimborsare l’importo corrisposto dall’Utente a titolo di Prezzo nonché a titolo di spese di consegna, con esclusione del riconoscimento di qualsiasi indennizzo.
 

5) MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSI

5.1. Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro dell’Ordine stesso a JG HITECHNOLOGY esclusivamente tramite uno dei mezzi descritti nei seguenti articoli:

5.2. Pay Pal

In caso di pagamento tramite account PayPal, l’Utente sarà re-indirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e alle condizioni di contratto convenute dall’Utente con PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con JG HITECHNOLOGY. JG HITECHNOLOGY non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata all’account PayPal dell’Utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale account.

5.3. Carte di credito, debito o prepagate

Il pagamento può essere effettuato mediante carta di credito, di debito o prepagata direttamente tramite il Sito. JG HITECHNOLGY accetta le carte dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express. Anche in questo caso il pagamento sarà gestito tramite il circuito dell’intermediario al cui sito l’Utente sarà re-indirizzato con possibilità di inserire i dati della carta che si intende utilizzare. I dati inseriti sul sito dell’intermediario saranno trattati direttamente dallo stesso e non saranno trasmessi o condivisi con JG HITECHNOLOGY. JG HITECHNOLOGY non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta utilizzata per l’acquisto.

5.4. Ricarica della Postepay

Il versamento dovrà essere effettuato sulla Postepay, i cui dati saranno inviati all’Utente in un’apposita e-mail che riceverà dopo l’invio dell’Ordine. In tal caso, la e-mail di conferma dell’avvenuto acquisto, contenente la ricevuta dell’Ordine effettuato, così come i Prodotti ordinati saranno spediti solo dopo la ricezione dell’accredito sulla Postepay. 

5.5. Bonifico bancario

Il bonifico bancario dovrà essere effettuato sulle coordinate bancarie che verranno inviate all’Utente in un’apposita e-mail che riceverà dopo l’invio dell’Ordine. La causale del bonifico dovrà riportare il numero dell’Ordine e il nome e cognome dell’Utente. Eventuali spese bancarie saranno a carico dell’Utente. In caso di pagamento tramite bonifico, la e-mail di conferma dell’avvenuto acquisto, contenente la ricevuta dell’Ordine effettuato, così come i Prodotti ordinati saranno spediti solo dopo la ricezione dell’accredito sul conto bancario di JG HITECHNOLOGY.

5.6. Per l’acquisto dei Prodotti sul Sito non saranno ammessi metodi di pagamento diversi da quelli espressamente specificati nelle presenti Condizioni Generali o nella sezione “Informativa modalità di pagamento”.

5.7. In caso di richiesta, JG HITECHNOLOGY provvederà ad emettere e inviare via e-mail all’Utente, successivamente alla consegna del Prodotto, la fattura relativa all’Ordine. La richiesta di fattura dovrà essere effettuata prima dell’invio dell’Ordine. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente stesso al momento della registrazione al Sito e/o compilazione dell’Ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

5.8. Ogni eventuale rimborso all’Utente verrà effettuato con le medesime modalità di pagamento adottate dall’Utente per l’acquisto del Prodotto. In caso di pagamento tramite ricarica della Postepay, all’Utente verrà richiesto di comunicare a JG HITECHNOLOGY le modalità con cui effettuare il rimborso dell’importo dovuto. 

5.9. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea protetta da sistema di cifratura.

5.10. JG HITECHNOLOGY ha adottato misure tecniche e organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei propri servizi su www.jghitechnology.com, l'integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche rispetto alle forme di utilizzazione o di cognizione non consentite nonché per evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri Utenti, presenti su www.jghitechnology.com, ovvero di accesso non autorizzato, o non conforme alle norme di legge, ai dati e alle informazioni medesime.

5.11. JG HITECHNOLOGY non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati tramite il Sito, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla ordinaria diligenza.

5.12. Per maggiori dettagli circa i metodi di pagamento l’Utente può prendere visione anche dell’informativa resa nella sezione “Informativa modalità di pagamento” 
 

6) MODALITÀ, TEMPI E COSTI DI CONSEGNA 

6.1. I Prodotti acquistati verranno consegnati entro il termine indicato da JG HITECHNOLOGY nell’e-mail di conferma d’Ordine e, in ogni caso, non oltre trenta (30) giorni dal perfezionamento del Contratto all’indirizzo fornito dall’Utente in sede di invio dell’Ordine.

6.2. In alternativa alla consegna a domicilio di cui al precedente punto 6.1, l’Utente potrà scegliere, selezionando l’apposita casella, l’opzione per il ritiro in azienda: in tal caso l’Utente dovrà provvedere personalmente al ritiro dei Prodotti presso l’indirizzo indicato da JG HITECHNOLOGY fornendo il numero dell’Ordine.

6.3. Al momento della spedizione sarà inviata all’Utente una e-mail di conferma dell’avvenuta consegna al vettore nella quale sarà contenuto anche il codice attraverso il quale l’Utente potrà verificare lo stato della spedizione; l’Utente potrà comunque seguire il tracking della spedizione dei Prodotti direttamente nella sezione relativa allo stato dell’ordine all’interno della propria Area Riservata.

6.4. Le spese di spedizione sono a carico dell’Utente: il relativo importo è calcolato e dettagliato separatamente dal Prezzo nella pagina riassuntiva dell’Ordine, prima della conferma tramite la funzione “Procedi con l’acquisto” nonché nella ricevuta dell’Ordine di cui al punto 3.4.

6.5. La consegna dei Prodotti acquistati potrà avvenire, a scelta dell’Utente, attraverso una delle seguenti modalità: Standard, Rapida o consegna in azienda.

6.6. JG HITECHNOLOGY declina ogni responsabilità per qualsivoglia ritardo nella consegna dei Prodotti acquistati qualora ciò derivi da Cause di Forza Maggiore.

6.7. Il rischio di danneggiamento e/o di perdita dei Prodotti ricade su JG HITECHNOLOGY sino al momento della consegna degli stessi all’Utente o a un rappresentante designato e indicato in anticipo a JG HITECHNOLOGY.

6.8. Per maggiori dettagli circa modalità, costi e termini di consegna, si rinvia all'apposita informativa della sezione “Modalità, termini e costi di consegna”.
 

7) GARANZIA

7.1. JG HITECHNOLOGY garantisce i Prodotti per una durata di cinque (5) anni dalla loro consegna e pertanto di durata superiore a quella prevista dalla legge.

7.2. Ferma la maggior durata del periodo di garanzia offerto da JG HITECHNOLOGY di cui al precedente punto 7.1., in caso di Contratti conclusi con i Consumatori, troveranno applicazione, per il resto, le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per difetti di difformità dei prodotti. Pertanto, per poter usufruire della garanzia, il Consumatore dovrà segnalare a JG HITECHNOLOGY il difetto di conformità entro e non oltre sessanta (60) giorni dalla sua scoperta. In caso di accertato difetto di conformità, il Consumatore può chiedere, a sua scelta, a JG HITECHNOLOGY di riparare il Prodotto o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

7.3. Ferma la maggior durata del periodo di garanzia offerto da JG HITECHNOLOGY di cui al precedente punto 7.1., in caso di Contratti conclusi con i Professionisti, troverà applicazione, per il resto, la garanzia legale prevista nel Codice Civile. Il Professionista sarà in ogni caso tenuto a denunciare eventuali vizi o difetti del Prodotto consegnato entro e non oltre otto (8) giorni dalla scoperta. JG HITECHNOLOGY provvederà, a seconda dei casi e a sua discrezione, alla riparazione o sostituzione del Prodotto, con esclusione di qualsiasi indennizzo o altro risarcimento in favore dell’Utente Professionista.

7.4. Per poter richiedere l’intervento in garanzia l’Utente, Consumatore o Professionista, dovrà fornire prova dell’acquisto, descrivendo il vizio o la difformità riscontrati.

7.5. La garanzia è esclusa nelle seguenti ipotesi:

(i) qualora i vizi o le difformità del Prodotto acquistato siano dovute a un uso improprio, imperito o negligente;

(ii) qualora il Prodotto sia stato conservato in modo non corretto;

(iii) qualora sul Prodotto siano intervenuti terzi diversi da JG HITECHNOLOGY;

(iv) in caso di graffi o danni provocati da urti o incidenti;

(v) qualora il Prodotto sia stato manomesso.
 

8) PROPRIETÀ INTELLETTUALE

8.1. L’Utente riconosce espressamente che JG HITECHNOLOGY è e rimarrà la sola ed esclusiva titolare di ogni diritto di proprietà intellettuale, registrato o non, sui Prodotti e sui contenuti pubblicitari e in particolare su immagini, testi, grafici, loghi, icone, segni distintivi e pulsanti, così come su nomi commerciali, marchi o disegni industriali e qualsivoglia altro segno suscettibile di utilizzo industriale e commerciale e che l’accettazione delle presenti Condizioni Generali e la conclusione del Contratto non comportano trasferimento o licenza, totale o parziale, di alcun diritto di proprietà intellettuale sui predetti contenuti.

8.2. Inoltre l’Utente riconosce espressamente che i marchi, i brevetti, i nomi di commercio o altri segni distintivi apposti sui Prodotti non potranno essere oggetto di alterazione, abuso, riproduzione, rimozione, distribuzione o comunicazione pubblica senza la previa autorizzazione espressa di JG HITECHNOLOGY.
 

9) RECESSO DEL CONSUMATORE

9.1. Il Consumatore ha il diritto di recedere da ogni singolo Contratto senza alcuna penalità e senza fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici (14) giorni dalla data in cui ha ricevuto il Prodotto acquistato (o l’ultimo Prodotto in caso di più Prodotti consegnati separatamente).

9.2. Il recesso di cui al precedente punto 9.1 dovrà essere esercitato informando JG HITECHNOLOGY della volontà di sciogliere unilateralmente il Contratto tramite una qualsivoglia dichiarazione scritta ed esplicita in tal senso o utilizzando il modulo standard di recesso scaricabile qui da inviarsi, a mezzo lettera raccomandata, fax, e-mail o PEC agli indirizzi indicati al punto 12.1.

9.3. Entro il termine di quattordici (14) giorni dall’invio della comunicazione di recesso di cui al precedente punto 9.2, il Consumatore è tenuto a restituire, a proprie spese e a proprio rischio, i Prodotti a JG HITECHNOLOGY utilizzando un vettore a propria scelta. Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici (14) giorni.

9.4. I Prodotti dovranno essere restituiti:

a) correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

b) senza segni di uso se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova del Prodotto (ad esempio: non dovrà recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario a una prova e non dovrà essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

9.5. Una volta ricevuta la comunicazione di recesso del Consumatore, JG HITECHNOLOGY provvederà a verificare la conformità dei Prodotti restituiti a quanto stabilito al precedente punto 9.4. Qualora la verifica abbia esito positivo, JG HITECHNOLOGY rimborserà senza ritardo, secondo le modalità previste al punto 5.8 delle presenti Condizioni Generali, l’intero importo versato dall’Utente Consumatore in suo favore per l’acquisto dei Prodotti resi comprese le spese di consegna (a eccezione delle spese aggiuntive derivanti dalla scelta, da parte del Consumatore, di una modalità di consegna diversa da quella ordinaria e meno costosa), con esclusione del riconoscimento di qualsiasi indennizzo.

9.6. Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subìto una diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, la somma da rimborsare sarà decurtata di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso JG HITECHNOLOGY darà comunicazione all’Utente Consumatore tramite e-mail.

9.7. Le modalità per effettuare il reso del Prodotto acquistato o la sua sostituzione sono consultabili anche nella sezione “Informativa resi e sostituzioni”.
 

10) LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

10.1. La massima responsabilità di JG HITECHNOLOGY per danni derivanti dal singolo Contratto o connessi alla sua esecuzione non potrà superare l’importo pagato dall’Utente per l’Ordine cui la pretesa si riferisce, ferma restando l’applicabilità, per i Consumatori, dei i limiti di cui al Codice del Consumo (artt. 33 e ss.).
 

11) CLAUSOLE GENERALI

11.1. Le Condizioni Generali contengono l’accordo complessivamente raggiunto dalle Parti rispetto all'oggetto delle stesse ed esse prevalgono su tutte le precedenti comunicazioni, dichiarazioni, nonché le intese e gli accordi, sia orali che scritti, raggiunti dalle Parti.

11.2. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarata nulla, annullabile o inapplicabile, tutte le altre condizioni e disposizioni delle presenti Condizioni Generali rimarranno, comunque, pienamente valide ed efficaci.

11.3. JG HITECHNOLOGY e gli Utenti agiscono in piena autonomia e indipendenza. Le presenti Condizioni Generali non fanno sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

11.4. L’eventuale tolleranza da parte di JG HITECHNOLOGY verso eventuali inadempimenti, da parte dell’Utente, alle disposizioni delle presenti Condizioni Generali non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate né al diritto di esigere il corretto adempimento di tutte le disposizioni delle Condizioni Generali stesse.
 

12) COMUNICAZIONI

e comunicazioni scritte dirette a JG HITECHNOLOGY, comprese quelle di recesso cui al punto 9.2, saranno ritenute valide solo se inviate a JG HITECHNOLOGY al seguente indirizzo: Via Achille Grandi n. 14/b, Calderara di Reno (BO) oppure inviate tramite e-mail ai seguenti indirizzi: info@jghitechnology.com, Posta Elettronica Certificata: jgcert@pec.jghitechnology.com, oppure tramite Fax 051/4110735.

12.2. L’Utente è tenuto a indicare nel modulo di registrazione l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera ricevere le comunicazioni di JG HITECHNOLOGY.
 

13) TRATTAMENTO DATI PERSONALI

13.1. I dati forniti dall’Utente sono trattati da JG HITECHNOLOGY conformemente a quanto previsto dal D.Lgs. n. 196/2003, come meglio specificato nell’informativa sulla privacy fornita nell’apposita sezione “Informativa Privacy”.
 

14) LEGGE APPLICABILE E RINVIO

14.1. Le presenti Condizioni Generali, così come i termini e le condizioni delle singole Offerte e i singoli Contratti sono disciplinati e sottoposti, anche per quanto non espressamente previsto, alla legge italiana, con l’esclusione dell’applicazione di qualsiasi legge diversa.
 

15) FORO COMPETENTE

15.1. Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, interpretazione e validità delle presenti Condizioni Generali, dei termini e condizioni contenuti in ogni singola Offerta o dei singoli Contratti sarà sottoposta alla giurisdizione dello Stato Italiano ed alla competenza esclusiva del Foro di Bologna (IT).

15.2. In deroga a quanto previsto al punto 15.1, il Consumatore che intenda instaurare una controversia giurisdizionale relativa alla applicazione, interpretazione e validità delle presenti Condizioni Generali nonché dei termini e condizioni contenuti in ogni singola Offerta, potrà adire il Tribunale di Bologna o il Tribunale del luogo di residenza o domicilio del Consumatore se ubicati nel territorio dello Stato italiano.

15.3. Fermo restando quanto previsto al precedente punto 15.2, il Consumatore avrà in ogni caso la possibilità di ricorrere alla piattaforma web di ODR (Online Dispute Resolution) messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione delle controversie online, accedendovi tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

15.4. Qualora il Consumatore non sia domiciliato nel territorio di uno Stato dell’Unione Europea, troveranno applicazione le norme della L. n. 218/1995.
 


CONDIZIONI GENERALI D'USO
 

1) VALIDITÀ E AMBITO DI APPLICAZIONE

L’accesso e l’uso del sito http://www.jghitechnology.com (“Sito”) da parte dell’utente che vi accede e vi acquista (“Utente”) sono regolati dalle presenti condizioni generali d’uso (“Condizioni Generali d’Uso”) nonché delle Condizioni Generali di Vendita e ne presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione.

I prodotti acquistabili tramite il Sito (“Prodotti”) sono venduti direttamente da JG HITECHNOLOGY S.r.l., con sede in Calderara di Reno (BO), Via Achille Grandi n. 14/b (C.F. e P.IVA 03632401208), numero REA BO-535004 (“JG HITECHNOLOGY”).

JG HITECHNOLOGY si riserva il diritto di modificare unilateralmente, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni Generali d’Uso. Salvo quando diversamente specificato: tutte le nuove previsioni delle Condizioni Generali d’Uso saranno automaticamente efficaci decorsi quindici (15) giorni dalla data di pubblicazione sul Sito.

Le presenti Condizioni Generali d’Uso si aggiungono agli ulteriori termini e condizioni eventualmente contenuti nelle singole sezioni dedicate del Sito di volta in volta visitate dall’Utente ed hanno durata indeterminata.

In caso di eventuale contrasto tra le presenti Condizioni Generali d’Uso e le previsioni contenute nelle singole sezioni dedicate del Sito, queste ultime prevarranno.
 

2) UTILIZZO DEL SITO DA PARTE DELL’UTENTE

L’Utente garantisce che tutti i dati e le informazioni fornite al momento della registrazione sono veritiere e complete e si impegna a comunicare in modo tempestivo ogni variazione dei menzionati dati ed informazioni, provvedendo all’aggiornamento degli stessi attraverso l’apposita sezione “Accedi” del Sito.

L’Utente potrà richiedere in qualsiasi momento la cancellazione del proprio account dal Sito contattando JG HITECHNOLOGY all’indirizzo mail info@jghitechnology.com.

L’Utente è tenuto a prendere tutte le precauzioni necessarie per mantenere riservati il suo nome utente e la sua password e sarà personalmente responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con le sue credenziali.

L’Utente esonera il Sito da ogni responsabilità derivante da uso improprio della password medesima, da parte di soggetti terzi che ne siano venuti a conoscenza, in qualsiasi modo.

L’Utente si impegna, inoltre, a informare immediatamente JG HITECHNOLOGY qualora abbia motivo di credere che un terzo sia venuto a conoscenza della sua password e che possa utilizzarla o l’abbia già utilizzata in modo non autorizzato.

L’Utente è tenuto a non utilizzare il Sito: 

(i) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti al Sito e alle sue funzionalità;

(ii) per commettere attività direttamente o indirettamente illecite o non consentite oltre che dalle presenti Condizioni Generali d’Uso, dalla legge o dalle Condizioni Generali di Vendita;

 

JG HITECHNOLOGY si riserva il diritto di impedire l'accesso al Sito, di sospendere o chiudere un account e di rimuovere o modificare i contenuti del Sito a sua discrezione in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili o delle presenti Condizioni Generali d'Uso.
 

3) COMMMENTI

Ai soli Utenti registrati è consentito pubblicare commenti e recensioni sui Prodotti, purché gli stessi 

(i) non abbiano contenuto illecito o comunque diffamatorio, osceno, aggressivo, violento, discriminatorio;

(ii) non contengano informazioni pubblicitarie riferite a soggetti diversi da JG HITECHNOLOGY;

(iii) non violino i diritti di privacy di altri soggetti.

Con la fruizione di tale servizio, l’Utente autorizza JG HITECHNOLOGY a pubblicare e rendere pertanto di dominio pubblico il contenuto degli stessi rinunciando a qualsiasi compenso o indennizzo. Resta inteso che l’Utente potrà, in qualunque momento, richiedere la cancellazione del commento contattando JG HITECHNOLOGY all’indirizzo mail info@jghitechnology.com.

JG HITECHNOLOGY si riserva il diritto di rimuovere, in tutto o in parte, i contenuti dei commenti pubblicati dagli Utenti e aventi contenuto contrario alle prescrizioni sopra menzionate.

 

L’Utente è personalmente responsabile per i contenuti dei propri commenti e si impegna a manlevare e tenere indenne JG HITECHNOLOGY da e contro ogni responsabilità e conseguenza pregiudizievole derivanti dai commenti che non rispettano le prescrizioni sopra menzionate.
 

4) LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

JG HITECHNOLOGY non garantisce che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad internet.

 

JG HITECHNOLOGY, inoltre, non assume alcuna responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di download di contenuti del Sito né per quelli derivanti dall'inaccessibilità al Sito o causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso.
 

5) PRIVACY

 

L’Utente è invitato a leggere attentamente l’Informativa sulla Privacy che si applica anche nel caso in cui l'Utente acceda al Sito senza acquistare alcun Prodotto. L’Informativa sulla Privacy aiuta l’Utente a comprendere come JG HITECHNOLOGY raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali e per quali finalità.
 

6) PROPRIETÀ INTELLETTUALE

L’Utente riconosce espressamente che JG HITECHNOLOGY è e rimarrà la sola ed esclusiva titolare di ogni diritto di proprietà intellettuale, registrato o non, sui Prodotti e sui contenuti pubblicitari e in particolare su immagini, testi, grafici, loghi, icone, segni distintivi e pulsanti, così come su nomi commerciali, marchi o disegni industriali e qualsivoglia altro segno suscettibile di utilizzo industriale e commerciale e che l’accettazione delle presenti Condizioni Generali e la conclusione del Contratto non comportano trasferimento o licenza, totale o parziale, di alcun diritto di proprietà intellettuale sui predetti contenuti.

 

Inoltre l’Utente riconosce espressamente che i marchi, i brevetti, i nomi di commercio o altri segni distintivi apposti sui Prodotti non potranno essere oggetto di alterazione, abuso, riproduzione, rimozione, distribuzione o comunicazione pubblica senza la previa autorizzazione espressa di JG HITECHNOLOGY.
 

7) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono disciplinate e sottoposte, anche per quanto non espressamente previsto, alla legge italiana, con l’esclusione dell’applicazione di qualsiasi legge diversa.

Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, interpretazione e validità delle presenti Condizioni Generali d’Uso sarà sottoposta alla giurisdizione dello Stato Italiano ed alla competenza esclusiva del Foro di Bologna (IT). Tuttavia l’Utente che, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 206/2005, riveste la qualità di consumatore, e che intenda instaurare una controversia giurisdizionale relativa alla applicazione, interpretazione e validità delle presenti Condizioni Generali d’Uso, potrà adire il Tribunale di Bologna o il Tribunale del luogo dove risiede o dove ha il domicilio se ubicati nel territorio dello Stato italiano. Qualora il consumatore non sia domiciliato nel territorio di uno Stato dell’Unione Europea, troveranno applicazione le norme della L. n. 218/1995.

Fermo restando quanto sopra, l’Utente che, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 206/2005, riveste la qualità di consumatore, avrà in ogni caso la possibilità di ricorrere alla piattaforma web di ODR (Online Dispute Resolution) messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione delle controversie online, accedendovi tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.


Condizioni generali aggiornate il 21 marzo 2018. 

bottom of page